Miss Europe Continental 2015, Emanuela Tittocchia madrina a Paestum

presentazione_miss_europAlberto Cerqua, martedì 7 Luglio,  nella splendida cornice del golfo di Napoli, presso l’ Hotel Royal Continental,  ha presentato alla stampa la terza edizione del suo concorso Internazionale Miss Europe Continental 2015.

La kermesse, creata dal giovane imprenditore, è volutamente internazionale con l’unico passaporto valido: la bellezza femminile. Infatti al concorso, oltre alle dieci regioni italiane della Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna,  Sicilia,  Valle d’Aosta e

Veneto, rigorosamente in ordine alfabetico,  sono iscritte dieci Nazioni : l’Albania, il Belgio, il Cossovo (Kosovo), l’isola di Malta, l’Italia, la Macedonia, il Montenegro,  la Romania , la Serbia e l’Ungheria. Tutte avranno modo di gareggiare sì per la bellezza ma anche di confrontare le rispettive culture ed espressioni. Madrina della manifestazione e presentatrice della serata conclusiva  sarà  la nota attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia che ha accettato con entusiasmo di essere madrina anche nella terza edizione , visto il maggior interesse ed il numero dei partecipanti sempre crescente di anno in anno.

Emanuela Tittocchia è stata entusiasta  anche perchè la Manifestazione è stata abbinata all’Associazione “Viva la vita” onlus che da oltre dieci anni combatte insieme ai familiari, i malati di SLA. Infatti, l’incasso della serata della finale sarà devoluto,  per desiderio di Alberto Cerqua, all’associazione Viva la Vita, scelta per il dimostrato impegno e serietà.

La serata finale, presentata dalla madrina Emanuela  Tittocchia,  si svolgerà il 5 settembre 2015 nell’ incantevole Paestum, in particolare nella parte archeologica , fra le millenarie  mura di cinta Greche e costruzioni Romane patrimonio dell’Umanità.

Il successo della partecipazione è tutto nella serietà dell’organizzazione, che ha mantenuto le promesse,  nelle precedenti manifestazioni nei confronti delle vincitrici. Quest’anno il simbolo della “vittoria” sono le “corone” autentici gioielli realizzati dall’artista orafa Teodolinda Quintieri che, presente alla conferenza stampa, ha illustrato i sui capolavori realizzati, in oro, argento , zaffiri bianchi e blu. Le tre corone, infatti, non solo sono state ideate,  ma anche realizzate,  dall’artista Quintieri utilizzando i metodi tradizionali e rigorosamente manuali dell’oreficeria.

Carla De Ciampis

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Distretto Enogastronomico di Palma Campania all’Expo di Milano
SuccessivoSorrento. “Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare”, tra musica e cabaret
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.