Torre del Greco, Raia (Pd): “Più tasse, meno servizi. Borriello dimettiti”

borriello“Siamo stufi di una città lasciata allo sbando, con un Sindaco che non riesce a pensare alla collettività, preso dai suoi troppi guai giudiziari. Risultato, più tasse e meno servizi. A questo punto Ciro Borriello ha un’unica soluzione: dimettersi e riportare la città alle urne, per dare la possibilità a Torre del Greco di scegliere una valida guida”. A sostenerlo è Loredana Raia, capogruppo del Pd a Palazzo Baronale, che commenta il manifesto apparso in questi giorni in città  a firma dei rappresentanti di Partito Democratico, Nuovo Centrodestra e Italia di Torre del Greco. Un manifesto dal titolo eloquente: “Ciro Borriello: sceriffo… di “Nottingham”: + tasse – servizi”.

“Nonostante la nostra dura opposizione scrivono Pd, Ncd e Idv – Borriello e la sua maggioranza hanno messo, ancora una volta  le mani nelle tasche dei cittadini: l’addizionale comunale Irpef aumenta dallo 0,3% allo 0,8% (aliquota massima).  È inaccettabile! Imu seconda casa: aumenta all’aliquota massima possibile”.

E ancora: “Politiche sociali allo sfascio: per gli anziani hanno cancellato l’assistenza domiciliare, il soggiorno climatico e non hanno realizzato nessuna politica di inclusione a loro favore; per i disabili scarsa assistenza domiciliare, soltanto di tipo materiale, totale assenza di progetti mirati alla loro inclusione sociale; per il coordinatore d’ambito Napoli 31 il concorso, bandito per ben due volte, dopo un anno ancora non c’è il nome del vincitore; gli uffici poi a breve verranno trasferiti esclusivamente a viale Sardegna, incuranti delle difficoltà che incontreranno i cittadini”.

“Altro che la Svizzera promessa – ammonisce l’opposizione a palazzo Baronale – il Sindaco si dimentica quale è il suo ruolo e la sua funzione,  non riesce a dedicarsi alla difesa dei torresi e delle loro tasche, forse perché è troppo preso a difendersi nelle aule dei tribunali: prima gli avvisi di garanzia per l’indagine in corso della Procura sulla gestione dei  rifiuti, già da noi denunciata in commissione Trasparenza e in Consiglio Comunale, con relativa trasmissione  di atti alla Procura;
poi la condanna a tre anni e tre mesi per truffa e falso!. Borriello non è nelle condizioni necessarie per continuare  il suo mandato. Faccia dunque un gesto di responsabilità e dignità nei confronti dei cittadini: si dimetta!”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScontri Turris-Ebolitana, condannato consigliere comunale: “estraneo ai fatti”
SuccessivoRegione, De Luca vara la sua giunta: tutti tecnici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.