Ercolano patria delle eterne “incomprensioni”

comune-ercolanoErcolano patria delle eterne “incomprensioni”.  Sembra quanto meno insolito che qualche addetto ai lavori si meravigli che si sia  costato  da un lato il positivo espandersi del buonajutismo e dall’altro non siano sfuggite le polemiche che accompagnano il primo cittadino  sin dalla proclamazione. Come sempre i fidi scudieri, i servi sciocchi e la manovalanza si sono messi all’opera : duole notare come un certo modo di fare politica a Ercolano ad oggi non sia mutato affatto e come si continui a ingiuriare gratuitamente chi tenta di fare chiarezza in un marasma di ipocrisia.

Al nocchiero comunitario Ciro Buonajuto deve essere concessa la possibilità di operare con serenità al rilancio della città sotto il profilo sia economico che produttivo : processo che deve però investire tutti i membri di una coalizione che ha sempre creduto e investito nel leader Buonajuto.

Non bastano “foto” per riconoscere meriti a chi oggettivamente si è battuto per la comunità. Abbiamo più volte menzionato l’ala rosa del Pd( Colomba Formisano,  Carmela Saulino) , la professionalità delle signore SEL ( Angela Calvanico)  e lo abbiamo fatto certi di evidenziare persone valide e per bene. Così come innegabile è l’apporto fornito ai residenti di via Semmola  e non solo  dalla toga Pd Loredana Gargiulo in tempi, è doveroso ribadirlo, non sospetti. Questo senza scalfire , ovviamente, il merito del consigliere comunale del movimento 5 stelle Gennaro Cozzolino  ne di autorevoli membri della politica indigena sulla breccia da anni.

I voti hanno infatti sentenziato un plebiscito di consensi per l’ex presidente del consiglio comunale Rory Oliviero e per l’ex assessore Antonietta Garzia, entrambe toghe ben note in città. Questo è un fatto, non c’è discussione.  Insomma basta con la polemica ad ogni costo, con il vedere mala fede ovunque e soprattutto con l’etichettare in modo scorretto e frettoloso politici e amministratori. Chi poi fosse in possesso di prove concrete contro politici o amministratori lo denunci nelle sedi competenti. Piena fiducia nel sindaco Buonajuto : a patto però che materializzi quanto promesso in periodo elettorale. Su questo punto non può esserci scontro : chi ama Ercolano non attende altro che di poter veder compiuto il tanto atteso rinnovamento.

Alfonso Maria Liguori.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, Gianluca Giordano eletto presidente del consigli comunale
Successivo“Stop a frutta e verdura all’aria aperta”: ordinanza dello ‘sceriffo’ Borriello
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.