Ottaviano: proiettili per un dipendente dell’Utc

ottaviano municipio“Stai attento e fatti i fatti tuoi”: oltre al bigliettino con su scritto queste parole nella busta chiusa trovata nell’auto c’erano anche alcuni proiettili. Un atto intimidatorio che ha scosso nei giorni scorsi la città di Ottaviano e in particolare il Municipio. La minaccia, infatti, è stata rivolta ad Enrico Compagnone, dipendente dell’ufficio tecnico di Ottaviano. È stato lo stesso Compagnone ad avvertire i carabinieri che sono intervenuti e che hanno avviato le indagini sull’episodio dopo il ritrovamento della busta chiusa nell’auto di proprietà del dipendente comunale, parcheggiata poco lontano dalla sua abitazione. Compagnone è un dipendente del comune di Ottaviano e nel 2012 si è candidato nella lista del Pd a sostegno di Agostino Casillo.

In realtà non è il primo caso del genere che si registra ad Ottaviano in quanto circa un mese fa un ordigno esplosivo è stato rinvenuto sotto l’auto di un altro dipendente comunale sempre dell’ufficio tecnico.
Nelle scorse ore il consigliere comunale della lista civica “La Ginestra” Emanuele Ragosta è intervenuto nel merito della questione. “Alcuni giorni fa il dipendente comunale Enrico Compagnone è stato minacciato. – ha detto Ragosta – A lui la mia piena solidarietà per questo vile atto intimidatorio di cui è stato vittima. La camorra, questa montagna di merda, e i camorristi agiscono così. Ti minaccia. Vuole creare in te uno stato d’ansia. Vuole impedirti di fare il tuo lavoro. Il tuo dovere. Vuole che tu sia lasciato solo. Vuole il silenzio. Che non si sappia. Ma Enrico non è solo! Sono al suo fianco. Al suo fianco e al fianco di tutti coloro che si battono e lavorano perché Ottaviano sia un paese migliore. Pulito. Libero. La camorra lancia la sua sfida. Lo fa in maniera anonima.

Vigliacca. Spregevole. Per rispondere a questa sfida criminale e sconfiggere la sua prepotenza serve la massima collaborazione tra magistratura, forze dell’ordine, istituzioni, associazioni, cittadini. In questa direzione dobbiamo andare avanti con determinazione, valorizzando e difendendo l’impegno di chi ha deciso di contribuire alla lotta per la legalità lavorando con attenzione e con scrupolo. Senza fare omissioni. Rispettando la legge ogni giorno. Di chi lavora ogni giorno nell’ambito delle sue competenze perché Ottaviano sia un paese pulito e libero dalla criminalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentano uno scippo in sella allo scooter: 18enne preso a Chiaia
SuccessivoIngoia 11ovuli di eroina, scoperto dopo l’esame della Tac
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.