Sparatoria al mercato di Volla: convalidati gli arresti per i sospettati

sparatoria al mercato vollaSparatoria al mercato ortofrutticolo di Volla, i tre sospettati vanno in carcere.

Lo ha deciso il gip del tribunale di Napoli che ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere per Salvatore Aveta, il figlio Ciro Aveta e Michele Maio.

Sono loro ad aver innescato il terrore nel mercato di Volla sparando a Giovanni Galluccio, 23enne di Giugliano morto poco dopo, e a Giuseppe Sarracino, 34enne ferito e in condizioni stabili dopo un intervento chirurgico.

Martedì scorso nel mercato ortofrutticolo di Volla hanno dato vita ad una spedizione punitiva contro i due operatori mentre erano nei pressi dello stand ‘california’.

Dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata è emerso che sono stati loro 3 a fare fuoco, tra l’altro lasciando la pistola a terra nel mercato.

Pare che tra i due operatori e Salvatore Aveta ci sia stata una lite per futili motivi la sera prima: i due mercatari lo avrebbero sorpreso a fare pipì vicino al loro stand e quindi è stato cacciato in malo modo.

E Aveta se l’era legata al dito e il giorno dopo la spedizione punitiva a seguito della quale ha perso la vita Giovanni Galluccio di Giugliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina alla farmacia Matachione: scatta l’ordinanza per 2 pregiudicati
SuccessivoSpari contro un salone da barbiere a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.