Sparatoria al mercato ortofrutticolo di Volla, i tre sospettati vanno in carcere.
Lo ha deciso il gip del tribunale di Napoli che ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere per Salvatore Aveta, il figlio Ciro Aveta e Michele Maio.
Sono loro ad aver innescato il terrore nel mercato di Volla sparando a Giovanni Galluccio, 23enne di Giugliano morto poco dopo, e a Giuseppe Sarracino, 34enne ferito e in condizioni stabili dopo un intervento chirurgico.
Martedì scorso nel mercato ortofrutticolo di Volla hanno dato vita ad una spedizione punitiva contro i due operatori mentre erano nei pressi dello stand ‘california’.
Dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata è emerso che sono stati loro 3 a fare fuoco, tra l’altro lasciando la pistola a terra nel mercato.
Pare che tra i due operatori e Salvatore Aveta ci sia stata una lite per futili motivi la sera prima: i due mercatari lo avrebbero sorpreso a fare pipì vicino al loro stand e quindi è stato cacciato in malo modo.
E Aveta se l’era legata al dito e il giorno dopo la spedizione punitiva a seguito della quale ha perso la vita Giovanni Galluccio di Giugliano.