Tentano uno scippo in sella allo scooter: 18enne preso a Chiaia

CRIMINALITA', QUATTRO SCIPPI IN UN'ORA: 20ENNE PRESO A NAPOLISalvatore Giacalone, 18anni napoletano è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Polizia San Ferdinando per il reato di tentata rapina aggravata in concorso con altre persone in fase di identificazione.

I poliziotti, poco dopo la mezzanotte, hanno notato provenienti da via Chiaia in direzione di Piazza Trieste e Trento un motociclo con a bordo tre giovani che non calzavano l casco, gli agenti hanno intimato l’alt al conducente del mezzo che dopo aver consentito al terzo passeggero di scendere metteva in atto tutta una serie di manovre riuscendo ad eludere il controllo e far perdere le sue tracce, mentre il passeggero appena disceso veniva prontamente bloccato.

Durante il controllo, al 18 enne, due ragazzi hanno avvicinato i poliziotti, raccontandogli di aver appena subito un tentativo di rapina dal giovane e da altri due complici tutti a bordo dello stesso motociclo.

I poliziotti hanno accertato che il 18 enne unitamente agli altri due avevano avvicinato da tergo le due vittime ad alta velocità a bordo del motociclo; proprio il 18enne aveva afferrato lo zaino indossato da una delle vittime tentando di rapinarglielo ma non riuscendoci mollava la presa facendo rovinare al suolo la vittima.
Il giovane è stato arrestato e stamani sarà giudicato per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePicchia e minaccia la moglie con una pistola: 51enne arrestato
SuccessivoOttaviano: proiettili per un dipendente dell’Utc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.