Blitz dei “Falchi” a Forcella, sequestrate 3 pistole e 100 munizioni

falchi_poliziaNel primo pomeriggio di oggi, la Polizia di Stato ha sequestrato, nel quartiere Forcella armi e munizioni.

Gli agenti della sezione “Falchi” – del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, nel quartiere

Forcella, teatro negli ultimi giorni di episodi criminosi, hanno sequestrato 3 pistole Beretta calibro 92 FS e circa 100 proiettili, calibro 9×19 parabellum GFL.

Le armi, perfettamente funzionanti ed in perfetto stato di conservazione, sono state rinvenute all’interno di due cantinati di altrettanti stabili, ubicati in Via S. Agostino alla Zecca e Vico Tarallari.

Una delle pistole aveva la matricola abrasa e, pertanto, sono in corso indagini per risalire al proprietario mentre, le altre due, sono risultate oggetto di furto in abitazione di agenti della Polizia Penitenziaria.

Sono in corso accertamenti tecnico-balistici, da parte della Polizia Scientifica, al fine di accertare se siano state usate nei recenti fatti criminosi, accaduti proprio nel quartiere Forcella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDetenuto torrese ingoia una pila per protesta: fuori pericolo
SuccessivoPratiche condono edilizio, blitz dei carabinieri a Lettere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.