Scafati, canile municipale: inaugurati i lavori di riqualificazione

cani_randagi_0Sono stati inaugurati questa mattina i lavori per la ristrutturazione del rifugio municipale per cani, opera che sarà conclusa entro metà ottobre 2015.

Il nuovo canile, finanziato con fondi europei (importo contrattuale euro 286.422,34), prevede 82 box/posti a norma, la realizzazione di un ambulatorio per la sterilizzazione, stanza della quarantena per i cani con malattie gravi e un’area di sgambamento e passeggio.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Con la realizzazione del nuovo canile municipale proviamo a dare risposte anche agli animalisti del nostro territorio e alle tante associazioni che collaborano e ci supportano nella cura dei cani. Una nuova opera che sarà conclusa entro 100 giorni”.

Il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Daniela Ugliano: “L’ambulatorio per la sterilizzazione è il primo passo per la lotta al randagismo, tema già affrontato da questa amministrazione in varie occasioni. Per continuare su questa strada abbiamo già in mente iniziative importanti per la promozione le adozioni dei cani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Comune alla ricerca di 120 tirocinanti
SuccessivoRiscoprire il ‘made in Ercolano’: dibattito a Villa Favorita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.