Suolo pubblico gratis fino ad ottobre per i bar. Donnarumma: «Ennesima misura anticrisi»

 piazza de martinoAllestire in piazza o negli spazi attigui, in maniera gratuita, fino al 31 ottobre, tavolini, sedie ed ombrelloni. Si tratta della possibilità che il comune di Palma Campania, in sintonia con la Confcommercio locale, ha concesso ai bar palmesi, tramite il progetto “Vivi la Piazza”, individuato con un’ordinanza sindacale.
«Tutto nasce con l’obiettivo primario di rivitalizzare la cittadina ed il centro storico, ridonando, in particolar modo, alla piazza il ruolo centrale di punto di aggregazione e di svago.
Un’ordinanza sindacale mirata, che sottolinea ancora una volta l’impegno e la propensione verso una politica del fare. Una ennesima misura anticrisi che possa fungere da rinascita per un luogo importante come può essere la piazza. Un provvedimento che è nato anche e soprattutto dalle richieste di molti giovani, desiderosi di poter trascorrere al meglio, a Palma magari, le proprie serate, senza spostarsi chissà dove.
Non ci fermiamo e continueremo ad agire per scopi come questo, che portino benefici alla cittadina», ha sottolineato l’Assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma. «Si cercherà, con questa misura, di dare nuova linfa al centro cittadino e non solo. Poter vivere al meglio e godersi i luoghi della propria cittadina è un fattore importante», ha dichiarato, invece, il primo cittadino, Vincenzo Carbone.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, ‘Vivi la Villa’: partenza col botto con Gianni Nazzaro
SuccessivoMezzogiorno e Europa: a Torre Annunziata arriva Massimo D’Alema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.