Terzigno, 6mila presenze per la Notte bianca

terzignoA mente fredda si può meglio analizzare l’evento tenutosi a Terzigno domenica sera della seconda edizione della Notte Bianca.

In strada circa seimila persone per una notte di gioia, allegria e tanto divertimento.

Una città che sembra uscire fuori dal tunnel, una città con la voglia di cambiare, di promuovere nuovi eventi, di mettersi alle spalle il recente passato e cambiare definitivamente pagina, una città che ha abbinato shopping e divertimento.

Area pedonale per tutto il corso Leonardo da Vinci, circa 500 metri di divertimento con tre palchi montati lungo l’itinerario, con artisti di strada che hanno divertito il pubblico passante, con gli artisti nostrani che hanno in più riprese deliziato la platea e a tal riguardo cito Daniela Picciau e Pasquale Auricchio, veri e propri artisti che meritano il definitivo lancio verso palchi importanti. Vero boom all’uscita delle Sex and the Sud che hanno per circa un’ora deliziato la platea.

Le quattro artiste partenopee, Ada De Rosa, Luisa Esposito, Mariangela Vessicchio e Floriana De Martino provengono tutte e quattro dal mondo del teatrale e sono la risposta ironica alla nota serie televisiva americana.

Hanno improntato tutto lo spettacolo sulla tema della sessualità femminile permettendo di dire in chiave comica cose che le donne hanno sempre pensato e di cui hanno sempre parlato fra loro, sesso e uomini senza mai scendere nella volgarità. Gran finale poi dopo la mezzanotte con l’altro artista di Made in Sud: Pasquale Palma che ha portato in scena i suoi cavalli di battaglia Eddy Scampia, Arancino e il sosia di Nino D’Angelo.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano