Torre del Greco, chiudono la seconda corsia di corso Vittorio Emanuele e corso Avezzana

lavori via iervolinoVia ai lavori nella parte a monte di corso Vittorio Emanuele, imminente chiusura di corso Avezzana per ultimare le opere viarie, divieti per favorire il completamento della scuola Enrico De Nicola. Nuova decisa accelerata dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello agli interventi del programma Più Europa, che da tempo stanno interessando diversi quartieri cittadini.

Da domani, lunedì 13 luglio, è infatti in programma l’avvio dei lavori nella parte a monte di corso Vittorio Emanuele, quella che da palazzo Vallelonga conduce fino a via Roma. Allo stesso tempo, sarà invece aperta – sempre a senso unico di marcia in direzione Torre Annunziata – la corsia già interessata da precedenti interventi e ora ultimata.

Per questo motivo il comandante della polizia municipale, Salvatore Visone, ha firmato una specifica ordinanza con la quale si fissa “l’installazione del divieto di transito h. 24 in corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra il civico 172 e il civico 2, per tutta la durata dei lavori”.

“Per chi dovrà raggiungere via Vittorio Veneto – spiega l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Luigi Mele, che sta seguendo dal momento del suo insediamento tutti gli interventi legati al programma Più Europa – sarà obbligatorio andare a via Diego Colamarino, risalire via Salvator Noto e immettersi lungo via Roma”.

Nei prossimi giorni è poi annunciata la chiusura di corso Avezzana, riaperta per esigenze di traffico alcuni mesi fa, per consentire alla ditta incaricata di ultimare gli interventi già in larga parte avviati: “In particolare – sottolinea Mele – questi ulteriori lavori riguardano i marciapiedi, che da verifiche effettuate dall’amministrazione con l’ausilio dei tecnici comunali avevano in alcuni tratti pendenze non adeguate, creando dunque problemi ai portatori di handicap costretti sulla sedia a rotelle e ai passeggini. A dimostrazione che, insieme all’attenzione per il rispetto del cronoprogramma degli interventi, siamo vigili anche sulla corretta esecuzione delle opere”.

E sempre per i lavori del programma Più Europa, procedono spediti anche gli interventi legati al completamento e alla totale riqualificazione della scuola Enrico De Nicola di corso Vittorio Emanuele. Per questo motivo, su specifica richiesta del consorzio che sta eseguendo le opere all’istituto scolastico, un’altra ordinanza firmata dal comandante Visone dispone “l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata h. 24 su ambo i lati delle strade, via dei Naviganti, viale degli Incisori e cupa Ospedale dal giorno 27 al 31 luglio 2015”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCambio al vertice dell’associazione nazionale Yoga della Risata: Rodolfo Matto eletto presidente
SuccessivoTerzigno, 6mila presenze per la Notte bianca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.