Cultura – Promozione e sviluppo della creatività giovanile, al via il bando per la tre giorni a Villa Savonarola. L’Amministrazione Comunale, su iniziativa degli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, intende organizzare una
manifestazione, da realizzare in tre giornate, di creatività giovanile dal titolo “ Dal Mondo alla Città. Pensare globale, agire locale” da tenersi dal 3 al 5 settembre 2015 negli spazi esterni di villa Savonarola, sul tema delle influenze straniere sui vari generi artistici (canto, danza, teatro, letteratura, pittura, fotografia , writing) praticati e sperimentati dai giovani della nostra città.
Tale iniziativa intende promuovere la creatività giovanile, di gruppi, associazioni e singoli con finalità culturali e creative, favorire la partecipazione attiva della cittadinanza nell’organizzazione e produzione di attività culturali; sviluppare una rete diffusa sul territorio di associazioni giovanili e singoli creativi. Il progetto lascia ai partecipanti totale libertà nel definire l’ambito e la modalità in cui intenderanno esprimersi, non pone limite alcuno se non quello della territorialità.
Possono partecipare al bando singoli che abbiamo un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e gruppi informali che abbiano una governance o un consiglio direttivo formato in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti a Portici.
Possono anche partecipare le associazioni interessate a realizzare esposizioni, laboratori e punti informativi relativi alle questioni di beni comuni.
I proponenti dovranno far pervenire apposita istanza di partecipazione, all’indirizzo e-mail politichegiovanili@comune.portici.na.it, entro e non oltre il 20 luglio 2015, fornendo tutti i dati necessari per l’identificazione del richiedente e una descrizione dell’iniziativa proposta.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’ufficio Politiche Giovanili, sito in Portici al C.so Garibaldi 200 (Villa Savonarola) negli orari di ufficio- tel. 081/7862852 – fax 081 7862 856.