Guardia di finanza, passaggio di consegne al comando provinciale

d'alfonsoNel corso di una solenne cerimonia tenutasi presso la storica caserma “Zanzur” della guardia di finanza, sede del comando regionale Campania, alla presenza del generale di divisione Fabrizio Carrarini, si è tenuto il passaggio di consegne del comando provinciale Napoli.

Il generale Salvatore Tatta lascia il comando dopo due anni di permanenza, nel corso dei quali sono stati conseguiti rilevanti successi in diversi comparti operativi, in particolare in materia di lotta alla contraffazione, alla criminalità organizzata ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’ufficiale generale assumerà il prestigioso incarico di sottocapo di stato maggiore presso il comando generale del corpo.

Gli subentra il generale di brigata Gianluigi D’Alfonso, 52enne nato a Roma, prurilaureato e titolato scuola di polizia tributaria. L’ufficiale generale proviene dalla scuola di polizia tributaria di Roma, dove ha ricoperto l’importante incarico di comandante dei corsi superiori di polizia tributaria. Durante la sua carriera ha comandato il nucleo di polizia tributaria ed il comando provinciale di Bari, il gruppo repressione frodi del nucleo di polizia tributaria di Milano e l’ufficio centrale relazioni con il pubblico presso il comando generale della guardia di finanza di Roma.
Per il generale D’Alfonso si tratta di un ritorno in Campania ed a Napoli in particolare, avendo già comandato, da capitano, l’allora reparto anti-terrorismo e pronto impiego e la compagnia porto.

“Il mio massimo impegno sarà, nel solco della continuità con l’eccellente operato del generale Tatta, affinché il comando provinciale Napoli si ponga sempre più quale valido baluardo a tutela della legalità e degli interessi economico-finanziari della collettività di questa bellissima città”, questo in sintesi il messaggio del generale di brigata D’Alfonso nel discorso di insediamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Telecom porta la fibra ottica fino alle abitazioni in 5 città
SuccessivoGori, disservizi idrici a Torre Annunziata: ecco le zone interessate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.