Pompei, ennesimo “ritocco” alla giunta Uliano: ridistribuite le deleghe a tre assessori

uliano 001Nell’ambito di una riorganizzazione dell’assetto delle deleghe attribuite agli assessori , per la migliore funzionalità ed efficacia dell’azione amministrativa il sindaco Ferdinando Uliano ha ritenuto opportuno modificare le deleghe conferite ad alcuni esponenti della propria squadra di governo.

In particolare sono state integrate, modificate le competenze assegnate agli assessori, Pietro Orsineri (vicesindaco), Margherita Beatrice e Raffaele Marra.

Con decreto n. 56 l’assessore Margherita Beatrice perde le deleghe alla Struttura Organizzativa dell’Ente e alle Risorse Umane, mentre le sono state conferite le deleghe agli Eventi , Spettacoli e Unesco;

Alla luce della rimodulazione attuata, le deleghe dell’Assessore Margherita Beatrice risultano così strutturate: Affari Generali, Contenzioso, Gare e Contratti, Ecologia e Ambiente, Attuazione del programma elettorale del Sindaco, Pari Opportunità, Igiene e Sanità, Rapporti con Organismi Internazionali, Eventi e Spettacoli, Unesco;

Variazioni di competenze (decreto n. 57) anche per l’Assessore Raffaele Marra che oltre alle deleghe già detenute, incassa anche la delega alla Protezione Civile. Per cui ora le sue competenze risultano così articolate: Attività Produttive, Commercio, Occupazione di suolo pubblico, Patrimonio, Verde pubblico, Verde e Spazi pubblici, Tempo libero, Fiere, Sagre e Mercati, Agricoltura e Floricoltura, Protezione civile.

Con decreto n. 58 il vicesindaco Pietro Orsineri perde le deleghe a Eventi, Spettacoli , Unesco e Protezione Civile, sostituite con Personale, Riqualificazione del territorio e Smart city. Alla luce delle variazioni, le competenze del vicesindaco risultano quindi così composte: Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Biblioteca, Decoro e Riqualificazione del territorio, Comunicazione, Immagine e Cerimoniale, Rapporti istituzionali con Enti militari e religiosi, Beni culturali, Mobilità urbana, Grande Progetto Pompei, Personale e Smart city.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarijuana ed estorsioni per pagare gli affiliati al clan Gionta: 9 arresti
SuccessivoPrimo consiglio comunale a Terzigno, De Simone presidente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.