Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, ennesimo “ritocco” alla giunta Uliano: ridistribuite le deleghe a tre assessori

uliano 001Nell’ambito di una riorganizzazione dell’assetto delle deleghe attribuite agli assessori , per la migliore funzionalità ed efficacia dell’azione amministrativa il sindaco Ferdinando Uliano ha ritenuto opportuno modificare le deleghe conferite ad alcuni esponenti della propria squadra di governo.

In particolare sono state integrate, modificate le competenze assegnate agli assessori, Pietro Orsineri (vicesindaco), Margherita Beatrice e Raffaele Marra.

Con decreto n. 56 l’assessore Margherita Beatrice perde le deleghe alla Struttura Organizzativa dell’Ente e alle Risorse Umane, mentre le sono state conferite le deleghe agli Eventi , Spettacoli e Unesco;

Alla luce della rimodulazione attuata, le deleghe dell’Assessore Margherita Beatrice risultano così strutturate: Affari Generali, Contenzioso, Gare e Contratti, Ecologia e Ambiente, Attuazione del programma elettorale del Sindaco, Pari Opportunità, Igiene e Sanità, Rapporti con Organismi Internazionali, Eventi e Spettacoli, Unesco;

Variazioni di competenze (decreto n. 57) anche per l’Assessore Raffaele Marra che oltre alle deleghe già detenute, incassa anche la delega alla Protezione Civile. Per cui ora le sue competenze risultano così articolate: Attività Produttive, Commercio, Occupazione di suolo pubblico, Patrimonio, Verde pubblico, Verde e Spazi pubblici, Tempo libero, Fiere, Sagre e Mercati, Agricoltura e Floricoltura, Protezione civile.

Con decreto n. 58 il vicesindaco Pietro Orsineri perde le deleghe a Eventi, Spettacoli , Unesco e Protezione Civile, sostituite con Personale, Riqualificazione del territorio e Smart city. Alla luce delle variazioni, le competenze del vicesindaco risultano quindi così composte: Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Biblioteca, Decoro e Riqualificazione del territorio, Comunicazione, Immagine e Cerimoniale, Rapporti istituzionali con Enti militari e religiosi, Beni culturali, Mobilità urbana, Grande Progetto Pompei, Personale e Smart city.

Exit mobile version