Pozzuoli Jazz Festival: atmosfere soul in riva al mare

Pozzuoli Jazz Festival logo - CopiaAtmosfere soul che ben si fondono con il suggestivo scenario della spiaggia di Lucrino sul golfo di Pozzuoli, per l’ultimo appuntamento con il Pozzuoli Jazz Festival in programma venerdì 17 luglio con i CAMERA SOUL al Lido Giardino Alma Eventi (via Miliscola, 191 – Lucrino-Pozzuoli).

Un percorso dal jazz-bossa al soul-funk, quello della band dei fratelli Pippo e Piero Lombardo, che li porta in vetta alla scena jazzistica internazionale in soli 4 anni con i 3 album “Words Don’t speak”, “Not for ordinary people“ e l’ultimo ”Dress Code” che raggiunge il primo posto nella UK Soul Chart per ben tre settimane di fila, record mai realizzato da una band italiana, consacrandoli definitivamente.
Il sound della band richiama artisti del calibro degli EWF, Al Jarreau, Jamiroquai e Incognito, ma la caratteristica predominante é la contaminazione del soul-funk con una componente jazzistica difficile da trovare in qualsiasi altra band e che caratterizza fortemente il gruppo sia nei soli che negli arrangiamenti.

Voce del gruppo è Maria Enrica Lotesoriere, alla chitarra Antonio Tosques, Beppe Sequestro al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria, Liviana Ferri alle percussioni e Pippo Lombardo alla tastiera.
Ingresso 15€ (buffet e consumazione inclusa)
POSTI LIMITATI – E’ consigliata la prenotazione al 330.869125 – Alma Eventi Lido Giardino
(Parcheggio Lido Giardino, al termine del Lago Lucrino)
Il Festival continua intanto per tutta la settimana fino al 19 luglio con gli appuntamenti nei Jazz Club del territorio flegreo con serate musicali in abbinamento a proposte gastronomiche.

Prossimi appuntamenti CLUB:
16 luglio – Balajo ore 21.30 PINO TAFUTO 4ET
17 luglio – 36 mq ore 21.30 4ET LA TERZA CLASSE
18 luglio–Cantine Mirabella Averno ore 19.30 “CHET NELL’ADE” . Visita vigneto e cena spettacolo a cura di Artemide. Concerto Mimmo Napolitano piano, Lorenzo Federici tromba. Costo 25,00 €
18 luglio – Cycas ore 21.30 SIMONA DE ROSA 4ET
19 luglio –Gran cafè Cannavacciuolo ore 21.30 CLARA GAUDINO 4ET

La rassegna, che quest’anno ha ricevuto i ringraziamenti dell’UNESCO e del Thelonius Monk Institute of Jazz per aver onorato e dunque portato in Italia a Pozzuoli la Giornata Internazionale del Jazz, è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

Partner, inoltre, della rassegna è la città della pace, Assisi. Al termine di ogni concerto gli artisti ricevendo in omaggio la BOMBA DELLA PACE, DELL’AMORE E DELLA PASSIONE del maestro Raffaele Ariante (artista puteolano che vive ad Assisi da ormai oltre 20 anni), diventano simbolicamente “messaggeri di pace e di condivisione attraverso la musica”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori, Scafati in MoVimento propone l’istituzione di uno sportello amico
SuccessivoIl sindaco Servalli ha premiato i giovani sbandieratori delle Torri Metelliane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.