Arresto cardiaco a 16 anni davanti a una lite: salvata all’Umberto I

umberto-I-558x306Arrestato cardiaco per una 16enne di Sant’Egidio del Montalbino mentre assiste ad una accesa lite tra il patrigno e un fratello.

Salvata dai medici dell’ospedale Umberto I grazie ad un defibrillatore altamente tecnologico: un apparecchio che si impianta sotto pelle.

Ora la 16enne dopo il grande spavento che le ha provocato il malore è fuori pericolo, ma i camici bianchi le hanno diagnosticato una grave forme di cardiopatia.

L’equipe del reparto di cardiologia le ha deciso di impiantarle il nuovissimo defibrillatore perchè a causa della cardiopatia potrebbe capitarle di nuovo un arresto cardiaco.

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Starita vara il piano traffico
SuccessivoPompei, crollo della Schola Armaturarum: “colpa di una frana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.