Imprenditore sequestrato e picchiato: fermo per 2 vicini al clan D’Alessandro

arresto carabinieriSequestro di persona a scopo di estorsione, il tutto aggravato dal metodo mafioso. E’ con questa accusa che stamattina sono stati colpiti da un decreto di fermo della Dda di Napoli due pregiudicati ritenuti vicini al clan D’Alessandro di Castellammare.

Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Castellammare avrebbero sequestrato e malmenato un imprenditore dedito alla fornitura di frutta a bar e pasticcerie del comprensorio stabiese.

Motivo? Fare spazio ad un’altra ditta che così non avrebbe avuto concorrenza sul territorio.

Questa mattina i militari hanno eseguito un decreto di fermo, spiccato dai magistrati dell’Antimafia di Napoli e firmato dai giudici del tribunale napoletano, nei confronti di Pasquale Vuolo e Michele Vicidomini, entrambi 37enni stabiesi considerati vicini al clan D’Alessandro di Scanzano.

In particolare l’azione violenta dei due 37enni, aggravata dal metodo mafioso, era diretta a fare fuori il concorrente e ricavare denaro con la fornitura di frutta a bar e pasticcerie che la utilizzavano per dolci ed altre leccornie.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castello di Cisterna per l’Estate 2015: “R…Estate a Cisterna”
SuccessivoProdotti tipici locale, Terzigno sbarca all’Expo di Milano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.