Pompei, crollo della Schola Armaturarum: “colpa di una frana”

tribunale Torre Annunziata 2Si avvia alle battute finali il processo per il crollo della schola Armaturarum degli Scavi di Pompei del 6 novembre 2010.

Nell’ultima udienza davanti al collegio della prima sezione penale del tribunale di Torre Annunziata è arrivata l’ultima testimonianza nel procedimento in cui l’unica imputata è un architetta in pensione.

“C’erano tracce evidenti di altri crolli intorno all’edificio, tutto fu causato da una bomba d’acqua che causò una frana simile a quella di Sarno”.

”Quattro giorni prima del crollo della Schola, gli scavi di Pompei furono teatro di precipitazioni straordinarie che causarono anche una sorta di lava di fango, che travolse anche una della pareti della Schola, indebolendo la struttura”.

Così ha deposto l’ultimo teste davanti alla prima sezione penale del tribunale di Torre Annunziata che si è conclusa con questa tesi: “la Schola crollò proprio a causa del muro danneggiato”.

Ora la sentenza è attesa per il prossimo mese di ottobre, mentre i giudici dovranno esaminare i documenti depositati dalla difesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArresto cardiaco a 16 anni davanti a una lite: salvata all’Umberto I
SuccessivoAl via il progetto “Figlio del mare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.