Rapina 21enne al Centro direzionale, 30enne bloccato dalla polizia

Polizia 2Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., nella notte, nel corso del normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno arrestato un cittadino marocchino di 30anni, Said Er-Rady, responsabile, in concorso di altra persona riuscita a dileguarsi, del reato di rapina aggravata.

I poliziotti, mentre erano in transito al Centro Direzionale – altezza Isola A4, hanno notato due individui che strattonavano un giovane bengalese.
Prontamente intervenuti gli agenti, anche grazie alla collaborazione di un addetto alla vigilanza, che aveva anch’egli notata la scena, hanno bloccato il rapinatore.
La vittima, un 21enne, stava camminando in direzione di casa quando è stato fermato dai due rapinatori che, dapprima gli hanno chiesto una sigaretta e, al suo diniego, gli hanno chiesto 1€, invitandolo a fermarsi con loro.

Al rifiuto del giovane, in quanto aveva fretta di rientrare a casa, uno dei due l’ha afferrato alle spalle bloccandolo, mentre l’altro ha iniziato a perquisirlo nelle tasche, impossessandosi del suo smartphone Samsung Galaxy 3.

Il tempismo degli agenti ha consenti di bloccare ed arrestare colui che materialmente si era impossessato del cellulare, mentre il complice è riuscito a fuggire.

Il 30enne, che annovera diversi precedenti penali, anche con un alias, nonché sprovvisto di qualsiasi documento d’identificazione, è stato anche denunciato in stato di libertà, perché responsabile di soggiornare illegalmente sul territorio nazionale.
I poliziotti hanno condotto l’arrestato al Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano 600 euro e carte di credito ad automobilista
SuccessivoAppalti ai Casalesi, Gori scrive al prefetto per i certificati antimafia delle ditte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.