Rubano 600 euro e carte di credito ad automobilista

1106_piazza-garibaldiLa tempestiva comunicazione della sala operativa della Questura, a tutte le volanti in zona, circa il furto ai danni di un automobilista, ha consentito alla Polizia di Stato di rintracciare due ladri e di recuperare l’intera refurtiva.
Nella tarda serata di ieri, infatti, in Piazza Garibaldi, un automobilista è stato avvicinato da due giovani viaggianti a bordo di scooter che, con la tecnica della “foratura del pneumatico”, hanno distratto l’uomo impossessandosi del suo borsello contenente effetti personali.

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, al momento in transito nella zona del quartiere Forcella, hanno intercettato uno scooter, in largo Donnaregina, i cui occupanti corrispondevano alle descrizioni diramate via radio.

Il passeggero, V.M. pregiudicato di 23 anni, ha tentato di disfarsi di due agendine, al cui interno erano custodite 3 carte di credito, una carta bancomat e la somma di €.595.00, suddivisa in banconote da 50, 20 e 10 €, il tutto risultato trafugato all’automobilista.

Nella disponibilità del 23enne, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto anche il telefono cellulare della vittima.

Lo scooter, condotto da G.E., pregiudicato di 20 anni, è risultato essere già sottoposto a provvedimento giudiziario amministrativo, perché sorpreso più volte senza la prescritta assicurazione R.c.a., motivo per il quale veniva elevata sanzione ai sensi del C.d.S.

L’intera refurtiva è stata restituita alla vittima in sede di denuncia.
L’A.G. informata dell’accaduto, disponeva di denunciare i due pregiudicati in stato di libertà, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato, essendo trascorsa la flagranza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, spari contro un 19enne: “volevano rapinarmi”
SuccessivoRapina 21enne al Centro direzionale, 30enne bloccato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.