Scafati, Agroinvest: il bilancio bocciato dall’assemblea

Pasquale AlibertiA seguito dell’assemblea dei soci di Agroinvest svoltasi ieri per l’approvazione del Bilancio e al voto contrario rispetto allo stesso da parte del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora e del Vicepresidente, Sabato Tenore, il

sindaco di Scafati Pasquale Aliberti: “Sulla questione della partecipate noi sindaci ci siamo impegnati con grande senso di responsabilità accogliendo diversi mesi fa la proposta di valutare l’azzeramento o la rimodulazione delle

competenze degli strumenti di compartecipazione. Impegnato nelle nomine in Provincia al servizio del Pd, Canfora si è distratto sulla questione: fino ad oggi solo demagogia.

Il voto contro l’approvazione del Bilancio è un’ulteriore dimostrazione di una gestione della Provincia al servizio della propria parte politica.

Noialtri, in assenza di proposte del Presidente, al di là delle ideologie di partito e delle appartenenze, abbiamo ragionato sul problema delle partecipate, consapevoli del buon operato del cda di Agroinvest che in questi anni ha cercato anche di tutelare i lavoratori.

È per questo che non accettiamo lezioni di moralità da Canfora sugli “sprechi” e su una “buona gestione”. Sarebbe utile anche in virtù del ruolo e dei buoni rapporti con De Luca che, il Presidente, captasse i fondi europei sui quali già stavamo lavorando, per finanziare il Pip di Scafati e Sarno. Questa è la strada concreta e giusta per salvare l’economia del nostro territorio ”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza sicurezza, ‘Scafati Città Partecipata’ chiede potenziamento della videosorveglianza
SuccessivoOmicidio-suicidio a Napoli, padre, madre e figlio morti in un appartamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.