Scandalo appalti rete idrica, Persico: “Occorre cambio radicale”

paolo persico

 “Gli arresti di ieri e gli inquietanti retroscena sui lavori di somma urgenza nel campo della manutenzione delle reti idriche segnalano la necessità di interventi immediati nel campo della gestione del ciclo integrato delle acque.
Si sono sprecate immense risorse e non si sono risolti i problemi.
 
Contemporaneamente stiamo subendo pesanti procedure d’infrazione, da parte della comunità europea, per i ritardi sulla costruzione,gestione e funzionamento delle reti fognarie e degli impianti di depurazione.
 
Si sono sottovalutate queste questioni nel corso degli anni precedenti e ,nell’ultimo periodo, si è aperto  un conflitto dentro l’amministrazione regionale sulla gestione delle acque e delle strutture dedicate a queste tematiche a partire da ARCADIS.
Non è un caso che sono stati rallentati tutti i progetti e i lavori e sono,stranamente, aumentati i contenziosi e le richieste di revisione dei lavori”.
 
“Continueremo ad incalzare Governo e Regione Campania affinchè si adottino le necessarie misure per revocare gli atti poco chiari prodotti sul ciclo integrato delle acque e si assicuri una guida efficace e trasparente alle strutture preposte a partire da Arcadis”, ha dichiarato Paolo Persico della rete Faro del Sarno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProdotti tipici locale, Terzigno sbarca all’Expo di Milano
SuccessivoVandali in azione a Scafati: incendio allo stadio “Primato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.