Torre Annunziata, Starita vara il piano traffico

Il sindaco StaritaDopo una lunga riunione in Comune, il primo cittadino oplontino e gli imprenditori trovano finalmente un accordo.

Sicurezza e viabilità. Su questi due punti si basa l’ordinanza sul traffico a Torre Annunziata firmata dal sindaco Giosuè Starita, frutto di un incontro avuto sia con gli imprenditori della ‘movida’ estiva sia con il tenente della Polizia Municipale Antonio Virno.

Il piano prevede il divieto di transito di tutti i motocicli e ciclomotori in villa comunale dalle 22 alle 2 di notte. Tuttavia, sarà possibile per i centauri parcheggiare il proprio motorino lungo la ‘darsena dei pescatori’ che il

Comune affiderà a ‘Prima Vera’ srl. Il costo del parcheggio non sarà neanche troppo eccessivo: due euro dalle 14 alle 2 (anche se si vocifera di una tariffa giornaliera pari a 3 euro).

Nel fine settimana prossimo, sempre in villa comunale, partirà anche, in maniera sperimentale, l’isola pedonale con tutti i giardinetti chiusi al traffico e via Marconi percorribile solo in direzione Nord.

A tal proposito, però, verrà istituito anche un servizio navetta che partirà sia da Piazzale Gargiulo, sia da Piazza Imbriani.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano