Fincantieri, trasferimenti per 60 operai, l’alternativa diventare disoccupati

castellammare FincantieriDa Castellammare a Sestri Ponente in provincia di Genova. Questo quanto spetta a 60 operai dell’indotto Fincantieri a causa dei carichi di lavoro ridotti.

E’ di stamane la lettera recapitata alla C.B.M.srl di Gragnano, ditta che lavora in subappalto al cantiere stabiese. Nel documento si legge “Il trasferimento si è reso necessario da comprovate esigenze tecnico-produttive ed organizzative costituite, in particolare, dalla chiusura delle attività nello stabilimento Fincantieri spa di Castellammare di Stabia indicato, all’atto della sua assunzione, come primo luogo dei lavori”.

Per i lavoratori non resta che decidere se accettare il trasferimento o decidere di trasformarsi tragicamente in disoccupati. Nel caso accettassero il trasferimento già dal  27 luglio prossimo dovrebbero prendere servizio a Genova.

Per i sindacati di categoria si è difronte ad “un segnale di ridimensionamento per il cantiere stabiese”. E intanto il progetto del bacino di costruzione stenta a decollare mentre le istituzioni si rimpallano le responsabilità mentre le chiacchiere continuano a sprecarsi sulla questione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket Agropoli, A2 si allontana
SuccessivoGivova Scafati, organico quasi completo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.