Vacanze, l’Osservatorio: “le mete top sono Costiera Amalfitana e Capri”

capriL’estate 2015, sebbene già ben avviata, si appresta ad entrare nel “clou” con il mese di Agosto alle porte. Nella vastissima scelta di mete turistiche, l’Italia piace ancora agli italiani per trascorrere le vacanze estive.

Prontohotel® – attraverso il proprio Osservatorio Digitale e sulla base del PHPI (Pronto Hotel Price Index) – fotografa l’andamento del turismo italiano alla prova di metà estate segnalando chi scende e chi sale: prezzi, preferenze di destinazione e occupazione media delle camere.

Secondo le indagini svolte da Prontohotel.it – primo metamotore a livello nazionale di ricerca per hotel – tra le mete italiane più gettonate dai turisti, in qualche caso si prospetta un’estate “bollente” non solo per le temperature, ma anche per l’andamento dei prezzi.

Tra le destinazioni “Top” in Italia è il mare della Sardegna con Porto Cervo al primo posto assoluto a registrare i prezzi più alti per una camera doppia nel mese di Luglio.

La media è infatti di € 699: tanto si dovrà sborsare per una notte nella location emblema della Costa Smeralda. Segue Capri a quota € 484 e praticamente a pari merito la costiera amalfitana con Positano che si assesta sui 483 Euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRecord di concentrazione di gas a effetto serra nell’atmosfera nel 2014
SuccessivoLa Scommessa de “Il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.