Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vacanze, l’Osservatorio: “le mete top sono Costiera Amalfitana e Capri”

capriL’estate 2015, sebbene già ben avviata, si appresta ad entrare nel “clou” con il mese di Agosto alle porte. Nella vastissima scelta di mete turistiche, l’Italia piace ancora agli italiani per trascorrere le vacanze estive.

Prontohotel® – attraverso il proprio Osservatorio Digitale e sulla base del PHPI (Pronto Hotel Price Index) – fotografa l’andamento del turismo italiano alla prova di metà estate segnalando chi scende e chi sale: prezzi, preferenze di destinazione e occupazione media delle camere.

Secondo le indagini svolte da Prontohotel.it – primo metamotore a livello nazionale di ricerca per hotel – tra le mete italiane più gettonate dai turisti, in qualche caso si prospetta un’estate “bollente” non solo per le temperature, ma anche per l’andamento dei prezzi.

Tra le destinazioni “Top” in Italia è il mare della Sardegna con Porto Cervo al primo posto assoluto a registrare i prezzi più alti per una camera doppia nel mese di Luglio.

La media è infatti di € 699: tanto si dovrà sborsare per una notte nella location emblema della Costa Smeralda. Segue Capri a quota € 484 e praticamente a pari merito la costiera amalfitana con Positano che si assesta sui 483 Euro.

Exit mobile version