Vico Equense festeggia l’oro di Sveva Schiazzano ai Giochi Europei di Baku

sveva-schiazzanoVico Equense – Domani, venerdì 17 luglio, alle ore 21.00, alla Marina di Vico si svolgerà una cerimonia pubblica in onore della giovane nuotatrice Sveva Schiazzano, medaglia d’oro nei 1500 stile libero donne ai Giochi Europei di Baku in Azerbaigian.

La campionessa sarà accolta dal primo cittadino di Vico Equense Benedetto Migliaccio, dall’Assessore allo sport Giuseppe Ferraro e dai rappresentanti delle varie società sportive del territorio.

Quindici anni, la giovanissima atleta allenata da Marco Veno, accompagnata dai genitori Maurizio e Rosaria, saluterà i giovani atleti di un torneo di pallanuoto che si è svolto, in questi giorni, nelle acque della Marina di Vico, che faranno da cornice all’evento.

“Sono certo – spiega il Sindaco Benedetto Migliaccio – che la Città e soprattutto la collettività, che si richiama ai valori dello sport, si stringerà attorno a Sveva, la cui impresa dimostra, quanto abbiamo perso in termini di valori sportivi per la mancanza d’idonee strutture sportive nella nostra penisola. La Città di Vico Equense farà certamente la sua parte per recuperare il tempo perduto.”

Durante la serata saranno proposte le immagini emozionanti della gara. La cerimonia è aperta a tutti quelli che vorranno partecipare e che desiderano congratularsi personalmente con la campionessa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolo da 7 metri per un 15enne durante una festa: è grave
SuccessivoArrestato imprenditore del Salernitano: sequestro da 40 mln
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.