Antiche Terme di Stabia: torna la mescita delle acque

castellammare-di-stabia-antiche-termeEntro il 31 luglio ci sarà l’Aperiterme che segnerà la riapertura dello stabilimento alla mescita delle Acque Ricomincio da Tre – Antiche Terme di Stabia porta a casa un risultato importante che riempirà di gioia i tanti cittadini che hanno dato vita alla grande mobilitazione per Terme di Stabia.

“Da Palazzo Farnese – commentano gli organizzatori- torniamo carichi di fiducia . Abbiamo , infatti, appreso , che presto sarà riaperta la mescita per due ore al mattino tutti i giorni. Sarà attaccata la corrente e si stanno sistemando i bagni ” .

Un risultato importante confermato dalle parole del primo cittadino “Questa amministrazione – ha scritto il sindaco Nicola Cuomo agli organizzatori di Aperiterme – è seriamente impegnata a intraprendere quel percorso virtuoso che porti ricchezza ed occupazione alla nostra comunità con il rilancio dei siti produttivi delle nuove e antiche terme.

Nelle more del processo di privatizzazione a cui questa amministrazione sta lavorando, ogni iniziativa sussidiaria, compatibile e praticabile tesa alla valorizzazione delle risorse disponibili e fruibili per i cittadini, è meritevole di accoglimento. Mi sento impegnato, assieme all’assessore Sanges che ho delegato, a procedere con speditezza per restituire nel più breve tempo, ai cittadini, una loro risorsa e autorizzarvi alla meritevole iniziativa da concordare nei prossimi giorni”.

Queste le parole del primo cittadino. Una speranza dunque per gli stabiesi che si sono impegnati nella mobilitazione. 1500 le firme raccolte in meno di un mese. E in questo momento di gioia parole di solidarietà giungono ai termali “Ai lavoratori termali che in queste ore stanno ricevendo le lettere di licenziamento va tutta la nostra solidarietà e la vicinanza .

La speranza ora è che in un prossimo futuro ci sia posto per assorbire la forza lavoro che è un patrimonio da preservare come le nostre acque”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, convegno “L’industria (non) passa per il Sud”
SuccessivoSviluppo, nasce ‘Portici Innovazione’, il consorzio dei centri di ricerca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.