Juve Stabia, inizia il ritiro

La stagione 2015-2016 per la Juve Stabia e’ ufficialmente iniziata con il pre-ritiro al Menti , dove la squadra si e’ ritrovata il 15 Luglio agli ordini di mister Salvatore Ciullo.

ciulloNella conferenza stampa , tenutasi mercoledì, per la presentazione del nuovo mister, il direttore generale Filippi fa il punto della situazione: “Ci ritroviamo due mesi dopo dalla gara di Bassano dove abbiamo subito un’ingiustizia e siamo stati scippati di una possibile vittoria con il gol ingiustamente annullato. Iniziamo oggi una nuova stagione e ripartiamo dalla  conferma, che per noi era scontata, di Pasquale del Giudice che solo per motivi familiari aveva preferito tergiversare. Da cittadino stabiese voglio ringraziare il presidente Manniello. Io sono onorato di poter espletare il ruolo di direttore generale per la Juve Stabia, di cui sono un grande tifoso da sempre.  A lui gli va un grosso plauso perché ha iscritto la squadra da solo e senza ricevere alcun supporto da altri imprenditori”. Filippi continua con un paio di novità, sia sul piano organizzativo che tecnico: “ Non e’ prevista la campagna abbonamenti, ma durante l’anno ci saranno varie agevolazioni per i tifosi .Abbiamo preferito cosi visto che a Luglio non si può sapere se le partite si giocano il venerdì, il sabato, la domenica o il lunedì ed il relativo orario di questo campionato spezzatino.  Per la guida tecnica Fabio Caserta sarà il vice di Ciullo. Fabio sarà il nostro capitano non giocatore e la sua collaborazione tecnica sarà preziosissima”. Anche il ds Logiudice ha partecipato alla conferenza stampa: “Ho tardato il mio ritorno solo per motivi personali. Dobbiamo ripartire con entusiasmo perché giochiamo un altro anno tra i professionisti, cosa non da poco visto che nel panorama calcistico odierno c’e’ stata un’ecatombe di iscrizioni per tanti club anche blasonati”.

Parola poi al nuovo mister Ciullo, ex Martina lo scorso anno: “Sono onorato di poter allenare in questa blasonata e gloriosa piazza. Tante volte ho giocato contro la Juve Stabia da avversario e sono rimasto sempre colpito dal calore e dall’entusiasmo dei tifosi. Penso che chiunque vorrebbe stare al posto mio. Prometto il massimo, sfrutterò questa occasione per ripagare la società e i tifosi. Sono talmente carico che non vedo l’ora di iniziare I primi allenamenti nel romitaggio di Gubbio” .

Tanti gli argomenti toccati in conferenza stampa anche in base alle domande arrivate sui vari social (Facebook e Twitter) della società stabiese rivolte al neo tecnico: Ciullo, che fa sapere che è amico fraterno del ct Antonio Conte con cui ha giocato insieme nel Lecce,  fa il suo punto sulla scorsa stagione delle Vespe e prospettive future, toccando anche temi di mercato e di natura tattica per l’impostazione della compagine: “L’anno scorso i gialloblù hanno  disputato un campionato importante, adesso dobbiamo riconfermare quanto di buono è stato fatto. Per il modulo, prediligo giocare con il 4-4-2, poi e’ ovvio che ci possiamo adattare alle diverse circostanze di gioco. Voglio un gruppo vero, compatto che in campo mantenga il giusto equilibrio A riguardo dei giovani in rosa, farò le mie valutazioni per chi può sposare il progetto .Per il mercato sono contento per l’arrivo di Arcidiacono”.

Dove può arrivare questa Juve Stabia che lo scorso anno ha toccato quota 70 punti e che con un pizzico di buona sorte in più avrebbe potuto anche insidiare la Salernitana per il primo posto? “I tifosi chiedono la B? Adesso non mi sento di illudere nessuno. Dobbiamo solo pedalare per cercare di ottenere il massimo dal nostro potenziale. So che il patron Manniello ci tiene alla squadra e da’ una carica importante. Avere una società forte e’ fondamentale”. Per quanto concerne il mercato la Juve Stabia ha ufficializzato in settimana il portiere Russo, il centrocampista De Risio e l’attaccante Arcidiacono. Rumors parlano di trattative per l’attacco: seguiti Cunzi, ex Casertana, e Del Sorbo, lo scorso anno con Lupa Roma e prima Savoia. Per la difesa si fa il nome di Bocchetti, lo scorso anno con la Salernitana. Per il ritiro dal 18 al 31 Luglio questi i convocati dalla società.

Portieri: Mennella, Russo
Difensori: Cancellotti, Carillo, Contessa, Liotti, Migliorini, Mileto, Padovano, Polak, Romeo
Centrocampisti: Bombagi, Buondonno, Carrotta, De Risio, Maiorano, Osei
Attaccanti: Arcidiacono, Aveni, Nicastro, Pagano, Ripa, Vella.
Lo staff tecnico che accompagnerà l’allenatore Salvatore Ciullo nel corso della stagione 2015/16 e’ composto da:Silvio Somma , preparatore dei portieri, Raffaele La Penna, preparatore atletico, Luciano Landolfi, collaboratore preparatore atletico.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano