L’appello ai commercianti: “ciotole di acqua fresca per i randagi”

carrozzelle sotto al caldoA soffrire per il caldo record in questi giorni – denuncia del Consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e di Patrizia Cipullo del gruppo degli animalisti napoletani – non sono solo gli essere umani i nostri amici a quattro zampe.
Per non parlare dei randagi che vagano sotto al sole alla ricerca di fresco Per questo invitiamo i commercianti a mettere ciotole d’acqua fresca fuori i loro negozi in questi giorni di afa insopportabile.
Per non parlare della vergogna delle carrozzelle che girano in orari caldissimi stressando in modo ignobile i poveri cavalli senza rispettare in alcun modo le ordinanze sindacali.
Il Sindaco di Napoli infatti aveva emanato una ordinanza per regolamentare la circolazione delle carrozzelle trainate dai cavalli. Purtroppo i titolari di questi “mezzi di trasporto per turisti” NON LE RISPETTANO mettendo a repentaglio la salute dei poveri animali costretti a fare grandi sforzi sotto al sole cocente. Per quanto ci riguarda chi fa circolare negli orari più caldi della giornata questi poveri cavalli facendoli stare male di fatto li tortura e dimostra di non avere umanità”.
“Inoltre è incredibile che proprio in questi giorni di afa insopportabile – continuano Borrelli e Cipullo – restino chiusi gli ascensori comunali gestiti dall’Anm. Stamattina si è addirittura bloccato quello di Chiaia con le persone dentro. Fortunatamente gli addetti sono riusciti in poco tempo a tirare fuori 7 persone che stavano svenendo dal caldo. Questa ascensore del comune di Napoli ma gestita dall Anm funziona ancora ad olio x cui quando si surriscalda si blocca sempre”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalvi Risorta, iniziate le operazioni di prelievo dei pneumatici
SuccessivoAl via in Campania l’intesa tra Agenzia delle Entrate e Unappa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.