Spaccio di droga alle “Vele” di Scampia: 9 arresti per il clan “Vanella Grassi”

CAMORRA: AGGUATO A SCAMPIA,Blitz nel quartiere napoletano Scampia un’operazione della Polizia di Stato per l’arresto di nove persone accusate di spaccio di stupefacenti. Le indagini hanno permesso di accertare il coinvolgimento degli arrestati nell’attività di spaccio di stupefacenti all’interno delle Vele consentendo per ognuno di individuare il ruolo e le funzioni.

I destinatari dei provvedimenti risultano collegati al gruppo della cosiddetta ‘Vanella-Grassi’, operante in Scampia e Secondigliano.

Le indagini, condotte anche attraverso l’utilizzo di presidi tecnologici, hanno permesso di accertare le responsabilità degli arrestati nell’attività di spaccio di stupefacenti all’interno delle Vele di Scampia consentendo per ognuno di individuare altresì il ruolo e le funzioni in un sistema criminale consolidatosi nel tempo.

Specifici riscontri all’attività illecita si sono poi ottenuti con l’arresto di vari spacciatori e il sequestro di notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti nel corso delle indagini protrattesi per alcuni mesi.

I destinatari dei provvedimenti risultano collegati al gruppo criminale della cd. Vanella-Grassi , operante in Scampia e Secondigliano, e per conto del clan gestiscono l’attività di spaccio di stupefacenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInarrestabile Cesarano Scafati, arriva una ala
SuccessivoNapoli, arrestato 41enne sorvegliato speciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.