Vendevano marche da bollo false agli avvocati, 11 arresti

GDF SCOPRE TRUFFA DA 300 MILA EURO MARCHE BOLLO CONTRAFFATTEAvrebbero venduto marche da bollo false all’ interno di tribunali e in altri uffici giudiziari di Roma, truffando molti studi legali dei fori della

Capitale e di Napoli, con un danno all’erario ipotizzato in molti milioni di euro: i Carabinieri stanno eseguendo provvedimenti cautelari, emessi dal Tribunale di Roma, nei confronti di 11 persone.

L’ operazione dei Carabinieri del Comando antifalsificazione monetaria è in corso tra Roma e le province di Napoli, Caserta e Avellino.

Il blitz ha messo nel mirino una presunta organizzazione, ritenuta responsabile di associazione per delinquere finalizzata a falsificazione,

introduzione nello Stato, detenzione e messa in circolazione di valori bollati falsi, truffa ai danni dello Stato e ricettazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, partiti i lavori alla Fonte San Giacomo
SuccessivoNapoli, convegno “L’industria (non) passa per il Sud”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.