E’ successo all’incirca un ora fa in via Caio Duilio a Castellammare di Stabia. Il sindaco Nicola Cuomo, come ormai da tempo è uso fare, accompagnato da una pattuglia dei Vigili Urbani stava ispezionando il territorio principalmente per individuare e conseguenzialmente sanzionare dove possibile, sversamenti abusivi di rifiuti e conferimenti fuori orario.
E’ stato così che sindaco e caschi bianchi comunali sono giunti, oggi pomeriggio nella strada che costeggia il mare a fine lungomare e, proprio in via Caio Duilio, appunto, avrebbero individuato nei pressi di uno stabile un cumulo di materiale di risulta, sembrerebbe edilizio. Uno sversamento chiaramente abusivo che ha attirato l’attenzione della “pattuglia comunale”che una volta avvicinatasi per i rilievi e l’eventuale sanzione, si è imbattuta in due uomini, probabili responsabili dello sversamento, che hanno cominciato ad inveire contro di loro, minacciando duramente il primo cittadino stabiese.
Nel parapiglia che si è scatenato, addirittura sembrerebbe che uno dei due uomini, successivamente identificati come due pregiudicati della zona, abbia addirittura provato a sottrarre la pistola d’ordinanza di uno dei due uomini in divisa, minacciando di usarla contro Cuomo. Solo il pronto riflesso del vigile ha evitato che l’uomo riuscisse a portare a termine il suo intento e ad evitare un epilogo che sarebbe potuto essere veramente drammatico.
Successivamente gli uomini della Polizia Municipale ed il primo cittadino Nicola Cuomo si sono recati presso il Commissariato stabiese per sporgere denuncia contro i due aggressori che, come detto, erano stati identificati già nel corso dell’aggressione. I due pregiudicati del rione “Acqua della Madonna” sono stati denunciati a piede libero dalla polizia.
Cuomo: ”I violenti denunciati non prevarranno su istituzioni”.
Filippo Raiola