Giugliano, esplode una fabbrica di fuochi d’artificio. Tanta paura, nessun ferito

vigili del fuocoUn terrificante boato ha destabilizzato il tranquillo sabato sera della periferia giuglianese. Una forte esplosione è avvenuta in serata all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio di proprietà dei Liccardo, una famiglia di fuochisti di Mugnano.

Il forte rumore provocato dall’esplosione è stato avvertito anche a notevole distanza, come, nonostante il calare delle tenebre, è stata subito visibile una densa colonna di fumo nero che ha suscitato il panico tra i residenti. Sul posto sono giunti per primi gli agenti del locale commissariato di polizia, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino, e i vigili del fuoco.

Secondo le prime notizie l’esplosione è avvenuto all’interno di capannone. Sembra, almeno per il momento, che non ci siano state vittime.

Devastazione e fiamme, questo lo scenario che si sono trovati davanti i vigili del fuoco e gli operatori del Nucleo biologico, chimico e radioattivo,  che sono subito giunti sul posto insieme agli agenti del locale commissariato di polizia, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino. Lunghe e complicate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del sito.  I timori maggiori sono stati e persistono quelli legati ai fuochi inesplosi che potrebbero causare ulteriori rischi e vittime.

E’ questa la seconda fabbrica di fuochi d’artificio che esplode nel giuglianese in pochi mesi, un episodio simile era avvenuto in maggio. La zona interessata dall’esplosione di questa sera è all’estrema periferia della grande città a nord di Napoli, quasi al confine con Lago Patria. Anche il neo sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, si è attivato con la polizia municipale per facilitare tutte le operazioni di ricognizione.

I vigili del fuoco stanno lavorando per evitare che il fuoco possa propagarsi anche in alcune strutture circostanti. Gli operatori si stanno muovendo in condizioni davvero difficili.

Le indagini volte a stabilire la causa del grave incidente, che solo per fortuna non ha provocato vittime, saranno eseguite dagli agenti del locale commissariato di Polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperato al femore sbagliato, Tommaso Stara muore dopo 20 giorni
SuccessivoCasalnuovo, i Carabinieri sventano il furto di automobiline elettriche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.