Si è consumato in questo caldissimo pomeriggio estivo il dramma che ha colpito una famiglia di Nocera Superiore. Un bimbo di appena un anno è giunto all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore già morto dopo una improvvisa caduta nel corso della quale avrebbe sbattuto violentemente la testa, quasi sicuramente sul letto.
Nulla da fare dunque per i medici che hanno solo potuto confermare il decesso. Causa del decesso un arresto cardio-circolatorio.
Ad un primo esame superficiale del corpo, avvenuto nel tentativo di effettuare delle manovre per quella che si è inevitabilmente rivelata un inutile tentativo di rianimazione, hanno rilevato una ecchimosi al volto. I genitori hanno dichiarato che la ferita se la sarebbe procurata in seguito ad un incidente domestico, battendo qualche giorno fa, la testa sulla struttura di ferro del letto.
I sanitari del nosocomio nocerino hanno allertato i Carabinieri che ora indagano nel tentativo di fare luce sul tragico episodio.
Il magistrato di turno ha disposto l’esame autoptico sulla salma del bambino per capirne di più, mentre il medico di turno non ha escluso che la caduta possa essere tra le cause del decesso del piccolo. L’esame dovrà far luce sulle reali cause di una tragica morte prematura.