Tensioni e proteste ad Acerra. Immigrati dirottati a Giugliano

migranti pullmanDecine di immigrati a bordo di un pullman direzione Acerra. Tensione e proteste ad Acerra la scorsa notte contro la decisione di destinare in città, in alcune villette della periferia della cittadina napoletana, gli immigrati, senza che nessuno degli acerrani, fascia tricolore intesta, stando a quando dichiarato dal sindaco Lettieri, fosse stato interpellato o quanto meno informato.

Gli extracomunitari alla fine sono stati spostati in un centro di accoglienza a Giugliano.

I cittadini, ed in particolare i residenti del parco a cui erano stati destinati i migranti, sono scesi in strada chiedendo spiegazioni per una situazione che ritenevano inaccettabile e soprattutto incomprensibile. L’ira dei cittadini acerrani li ha spinti anche a cercare di impedire la sistemazione degli immigrati, la maggior parte provenienti da Paesi dell’Africa centrale e, secondo quanto si è appreso, sbarcati in Italia da poco tempo.

Le condizioni igienico-sanitarie e la posizione degli alloggi, siti in un parco residenziale cittadino, sono i punti che preoccupano i cittadini. Per calmare gli animi sono intervenuti sul posto i poliziotti del commissariato locale.

Gli immigrati destinati alle villette ad Acerra, di proprietà di una cooperativa che si era aggiudicata un bando di gara per l’accoglienza, sono stati alla fine dirottati a Giugliano in un altro centro.

Il sindaco Lettieri, a cui i residenti hanno chiesto ed ottenuto un incontro, come già affermato nel corso della nottata, ha confermato di non essere a conoscenza dell’ arrivo dei migranti. Nessun comunicato sarebbe infatti giunto in comune, per interpellare o quanto meno per informare la comunità sulla decisione presa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna serata dedicata ai più piccini organizzata dalla squadra del sindaco Ranieri
SuccessivoNocera Inferiore, il dramma di un bimbo di un anno giunto morto in ospedale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.