Scafati, la rissa tra baby-gang rovina la festa in Villa

IMG_9596Anche questa settimana la rassegna estiva scafatese ‘Vivi la Villa’ riscuote un boom di consensi.

Dopo le oltre 3000 presenze di sabato 11 luglio per Gianni Nazzaro, anche stavolta Parco Wenner è preso d’assalto da quasi 5000 persone che tra le 19 e mezzanotte di ieri, domenica 19 luglio, hanno scelto di fare un giro nel polmone verde di Scafati per applaudire il giovane attore Pio Piscicelli, Tony il furbo nella popolare fiction di Rai 1 Braccialetti Rossi, e per ridere di gusto al divertente spettacolo del comico Piero Vitolo, in arte Pierino Tiramisù.

Il totale successo della seconda serata di spettacoli estivi è stato però turbato da una rissa scoppiata tra ragazzini dopo le 23 a piazzale Aldo Moro, ampio spazio antistante la Villa Comunale, per l’occasione diventato un grande luna park con giostre e attrazioni in vista dei festeggiamenti dei prossimi giorni per la Madonna delle Vergini, patrona della città.

Lo scontro ha coinvolto sette giovanissimi che per fronteggiarsi hanno tirato fuori coltelli creando il caos e il panico tra la folla nel luna park e tra chi stava lasciando la Villa Comunale.

Urla e terrore hanno caratterizzato la serata estiva delle tante famiglie che si sono dileguate in fretta e furia scappando via dal posto temendo per la loro incolumità e per quella dei loro figli.

La rissa sarebbe poi culminata in un secondo momento in un nuovo scontro avvenuto successivamente nei pressi della Circumvesuviana di Scafati.

Il bilancio della caotica di serata è di sette denunce da parte dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, tre dei quali rimasti lievemente feriti al volto e alle mani.
Le indagini, coordinate dalle Procura di Nocera Inferiore, sono tuttora in corso per ricostruire esattamente quanto avvenuto la scorsa notte.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano