Emergenza incendi nel Salernitano: “la Provincia dov’è?”

cuozzoDivampano gli incendi in più punti della Provincia, le colline della Città sono assediate dal fuoco, chi fino a ieri gridava allo scandalo perché l’ENTE non assumeva gli idraulici forestali stagionali, da adibire proprio all’attività anticendio, oggi si comporta come lo struzzo: mette la testa sotto la sabbia.
Perché la Provincia non si è attivata per assumere, come per gli anni precedenti i sedici idraulici forestali ? Lo dichiara Cuozzo (Fdi-An).

Canfora, il Presidente che non c’è, è troppo impegnato nello studio di alchimie politiche per occupare le società partecipate, per sostituire membri nei consigli di amministrazione, per nominare il direttore generale costato fior di quattrini .
Questa è la Provincia che non c’è!
Per anni il servizio antincendio provinciale era garantito con l’assunzione stagionale di circa sedici unità, è bastato che arrivasse Canfora in Provincia ed ecco il disastro , ettari di bosco in fiamme, mancata assunzione degli idraulico forestali e una poltrona ben pagata al direttore generale.
Al peggio non vi mai fine: caos traffico in costiera, soppressione dei collegamenti marittimi per la costiera e per il Cilento, strade chiuse e un patrimonio boschivo in fiamme.
Prima che venga inflitto il colpo di grazia, tolga il disturbo, per il bene della comunità, vada a casa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, via Marconi: arriva la delimitazione per i pedoni
SuccessivoSalerno, decibel alti per l'”Arena del Mare”: interviene il consigliere leghista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.