Sono giunti al termine ieri i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine in Episcopio di Sarno. Serate di folclore, storia, fede e tradizioni hanno caratterizzato gli appuntamenti della festa che raduna visitatori da tutta la Valle del Sarno.
Il vescovo di Sarno, mons. Giuseppe Giudice, ha reso omaggio alla Vergine in mattinata con la celebrazione del Sacramento della Cresima nella Cattedrale, culla delle opere barocche di Angelo e Francesco Solimena.
Alle ore 17.00 è partita la Solenne processione che ha attraversato l’intero quartiere e che ha visto la partecipazione del sindaco di Sarno, dott. Giuseppe Canfora, del rettore della Cattedrale di Sarno, mons. Antonio Calabrese e della banda musicale “Città di Sarno”, diretta dal maestro Ciro Ruggiero. Il rientro della processione alle ore 21.30 circa ha previsto l’esibizione dei fuochi pirotecnici a ritmo musicale, uno spettacolo che hanno potuto godere tutti i cittadini della valle del Sarno.
Piazza Duomo gremita di gente ha accolto la processione dando inizio allo spettacolo che ha estasiato tutti i partecipanti. Al termine l’ingresso in duomo della statua e la celebrazione solenne presieduta da mons. Antonio Calabrese, rettore della Cattedrale.
I brani liturgici sono stati eseguiti dalla stupenda corale “Sancta Mater Dei” diretta dal maestro Roberto Sedia e che anima le celebrazioni più importanti nell’intera diocesi. L’intervento del sindaco ha concluso poi la manifestazione che anche quest’anno risulta essere uno degli eventi più quotati nella città dell’acqua.