Indagato il consigliere regionale Pasquale Sommese (Ncd). Turbativa d’asta negli appalti

sommese pasqualeIl consigliere regionale Pasquale Sommese, esponente di spicco del Ncd campano ed ex assessore regionale al Turismo nella giunta Caldoro è indagato per corruzione e turbativa d’asta nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli che verte su appalti sospetti ai clan.

I Carabinieri e la Guardia di Finanza, questa mattina, hanno notificato alcuni decreti di perquisizione a carico di esponenti politici e pubblici amministratori, sia nel Napoletano che nel Casertano.

Pasquale Sommese sarebbe coinvolto in una vicenda che fa riferimento ad un appalto a Cicciano.

Al consigliere regionale non viene contestata tuttavia l’aggravante di avere agito per agevolare clan camorristici facenti capo a Zagaria e Schiavone.

In tutto sono 18 le perquisizioni che hanno riguardato anche i Comuni casertani di Santa Maria Capua Vetere, Riardo e Francolise.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione al femore sbagliato: oggi l’autopsia sulla salma disposta dalla Procura
SuccessivoCamorra, arrestato il boss Cimmino: incastrato da amante gelosa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.