Il parlamentare europeo Fulvio Martusciello ha chiesto di essere ascoltato dai
magistrati della Dda di Napoli dopo aver appreso dagli organi di stampa – come sottolinea lo stesso Martusciello – di essere indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Lo rendono noto i legali di Martusciello, gli avvocati Roberto Guida e Alfonso Furgiuele.
L’esponente politico «fa presente – si legge nella nota – di avere appreso solo dalle notizie pubblicate sui quotidiani ieri mattina di essere coinvolto in un procedimento penale relativo ai rapporti fra imprenditoria ed organizzazioni malavitose operanti nella Provincia di Caserta».
Martusciello «ha preso contatto questa stessa mattina con i magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia, a cui l’indagine risulta (sempre dalle notizia apprese dalla stampa) essere assegnata, chiedendo di essere immediatamente
ascoltato, onde offrire tutti i chiarimenti necessari per dissipare, in tempi ristrettissimi, qualsivoglia sospetto che possa offuscare la sua immagine politica».
«I magistrati contattati – conclude la nota dei legali – con senso di profonda responsabilità, hanno accolto la richiesta, fissando con estrema celerità la data per l’espletamento dell’atto. L’on. Martusciello è convinto, quindi, che si giunga ad una rapida definizione della vicenda».