Martusciello (FI) indagato: “andrò dai pm per essere ascoltato”

fulvio martuscielloIl parlamentare europeo Fulvio Martusciello ha chiesto di essere ascoltato dai

magistrati della Dda di Napoli dopo aver appreso dagli organi di stampa – come sottolinea lo stesso Martusciello – di essere indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Lo rendono noto i legali di Martusciello, gli avvocati Roberto Guida e Alfonso Furgiuele.

L’esponente politico «fa presente – si legge nella nota – di avere appreso solo dalle notizie pubblicate sui quotidiani ieri mattina di essere coinvolto in un procedimento penale relativo ai rapporti fra imprenditoria ed organizzazioni malavitose operanti nella Provincia di Caserta».

Martusciello «ha preso contatto questa stessa mattina con i magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia, a cui l’indagine risulta (sempre dalle notizia apprese dalla stampa) essere assegnata, chiedendo di essere immediatamente

ascoltato, onde offrire tutti i chiarimenti necessari per dissipare, in tempi ristrettissimi, qualsivoglia sospetto che possa offuscare la sua immagine politica».

«I magistrati contattati – conclude la nota dei legali – con senso di profonda responsabilità, hanno accolto la richiesta, fissando con estrema celerità la data per l’espletamento dell’atto. L’on. Martusciello è convinto, quindi, che si giunga ad una rapida definizione della vicenda».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco “beerETTA”, la nuova “birra in bicicletta”
Successivo“Pompei Festival 2015”: coristi non pagati sul piede di guerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.