Sorrento. Parte il Progetto MultiLab, corsi gratuiti di ceramica e musica

sorrento municipioMercoledì 22 luglio, dalle ore 17 alle 19, presso i Bastioni di Parsano, a Sorrento, si terrà il primo appuntamento con i laboratori gratuiti di ceramica e musica.

Il progetto, denominato MultiLab, è promosso dall’associazione AlmaMigrante con il contributo del Comune di Sorrento ed è stato presentato ieri alla presenza dal consigliere comunale Luigi Di Prisco.

I laboratori, denominati “Suoniamo l’Argilla”, prevedono l’apprendimento delle conoscenze basilari della manipolazione dell’argilla, finalizzato alla costruzione di strumenti musicali come ocarine, fischietti semplici e ad acqua, shaker, putipù, campanellini ed altri strumenti in ceramica.

Nella seconda fase del progetto ci si avvicinerà alla musica con i concetti fondamentali dell’avviamento alla musica e la musica d’insieme suonando gli strumenti realizzati.

Gli incontri avranno luogo presso i Bastioni di Sorrento per una durata di un mese e mezzo, fino a fine agosto.

Le iscrizioni scadranno domenica 26 luglio.
Per informazioni e prenotazioni contattare il 3468899285 oppure l’email almamigrante@hotmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Campania Blues Festival”, terza tappa al Maschio Angioino a Napoli
SuccessivoCastellammare, via Marconi: arriva la delimitazione per i pedoni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.