“A Soccavo la criminalità distrugge i pali della luce per agire indisturbata”

soccavo senza pali della luce. 3“Nella zona a verde di Viale Traiano a Soccavo – denunciano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – sono stati levati i pali della luce da oltre un mese.

Sarebbe stata la municipalità a eliminarli in quanto colpiti continuamente da atti vandalici, presi a pietrate o addirittura a colpi di pistola.

Nella zona molti denunciano piazze di spaccio, prostituzione e sversamenti abusivi di rifiuti speciali. Per operare meglio la criminalità ha bisogno del buio. Una situazione incredibile che ci fa comprendere come alcuni territori della nostra città siano diventati oramai terra di nessuno o peggio abbandonati nelle mani della criminalità più violenta.

Infatti è assurdo dover proteggere anche i pali della luce e ancora più assurdo eliminarli per doverli sostituire.

Eppure a Napoli avviene anche questo.
Daniele Iacovelli residente in zona a nome dei residenti dei 140 alloggi detti delle palazzine afferma che nella stessa are nei mesi scorsi hanno sversato amianto e rifiuti di ogni genere e attuato ogni tipo do atto vandalico.

“Prima vivevamo in una vallata – spiega sconsolato- oggi in uno sversatoio dove se qualcuno prova a reagire viene minacciato di morte. La mancanza di illuminazione pubblica ci rende sempre meno sicuri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: ecco il libro “Il Navigatore. Achille Lauro, una vita per mare”
SuccessivoFirmato protocollo per una filiera della conciliazione in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.