Napoli, tenta “cavallo di ritorno” ad uno studente fuori sede: arrestato

comitaleTenta il “cavallo di ritorno” ad un giovane studente universitario fuori sede dopo il furto dello scooter, pregiudicato napoletano arrestato in flagrante dalla Quinta sezione Antirapina della Squadra Mobile di Napoli.

Si tratta di Antonio Comitale, pregiudicato di Napoli classe ’87 con alle spalle reati contro il patrimonio. L’uomo dopo il furto dello scooter aveva avvicinato lo studente chiedendo una somma di 3500 euro per la restituzione, intavolando una “trattativa”.

Il giovane studente, però, non ha esitato a denunciare tutto alle forze dell’ordine che hanno dato il via alle indagini ed hanno arrestato in flagranza di reato Comitale proprio mentre tentava un successivo approccio con la vittima del furto.

L’uomo è stato ammanettato e portato al carcere di Poggioreale con l’accusa di tentata estorsione. Intanto le indagini sono proseguite con la ricerca del veicolo che alla fine è stato restituito allo studente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLegge Severino, accolto il ricorso: De Luca resta presidente
SuccessivoDue minorenni accoltellati: all’ospedale è rissa tra parenti, 3 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.