Il ruolo di vice Zinno è andato a Giovanni Marino (Sel – San Giorgio Democratica), in politica dal 2007 è stato in passato presidente della commissione politiche sociali e scolastiche. Per lui oltre alla carica di vicesindaco anche la delega alle politiche sociali.
La squadra più folta è quella in quota PD con tre assessori. Il primo è Michele Carbone, anch’egli non nuovo della politica locale è stato negli ultimi anni assessore alle nuove tecnologie, sport, politiche giovanili e servizi demografici. Con Zinno sarà delegato ai lavori pubblici e alla scuola
Sempre democratico, Ciro Sarno, già consigliere comunale per cinque volte consecutive, dal 2007 al 2015 è stato Presidente del Consiglio Comunale. Ora si occuperà di ambiente, sicurezza, nuove tecnologie. Il terzo uomo del Pd è Pietro De Martino, già capitano della Polizia Municipale di San Giorgio e consigliere comunale, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi. Dal 2014 al 2015 è stato assessore all’urbanistica. A lui le deleghe all’urbanistica e ai servizi demografici.
Nella squadra di Zinno anche l’Italia dei Valori con Anita Sala, consigliere comunale ed assessore alla cultura, turismo e pari opportunità a Torre del Greco, componente della consulta regionale femminile della Regione Campania e referente della sottocommissione “Centri Antiviolenza”. Dal 2010 al 2005 è stata consigliera regionale della Campania. Per Sala sono state riservate le deleghe al patrimonio ed alle pari opportunità.
Gli altri componenti della giunta Zinna vengono dalle liste civiche che sono state determinanti nell’ultima tornata elettorale. Liberamente San Giorgio sarà rappresentata da Manuela Chianese, che si occuperà di bilancio ed avvocatura. Annarita D’Arienzo, giornalista e sin da giovanissima impegnata in politica, sarà la rappresentante di Progetto San Giorgio, delegata allo sviluppo economico e politiche giovanili.
Il sindaco Zinno ha indicato in Salvatore Petrilli, esponente dei Verdi, il suo delegato nell’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi: a lui spetterà il compito di rilanciare le attività culturali sul territorio, per sostenere lo sviluppo, rispettare la vera vocazione del territorio e rafforzare l’identità cittadina.
“La mia è stata una scelta ponderata e basata su tre elementi fondamentali: esperienza, competenza, legame con la città. – ha dichiarato Giorgio Zinno – Sono certo che la giunta svolgerà un buon lavoro, facendo crescere la nostra Città ed attuando il programma di mandato a cui i cittadini hanno dato il loro consenso”.
A subentrare nell’assise cittadina, dopo l’accettazione da parte di Marino, Carbone, Sarno, De Martino che sono consiglieri comunali eletti, Alessandro Cilento (Sel), Fortuna Criscuolo, Luigi Velotta, Felice Giugliano (Pd).