San Giuseppe Vesuviano, “da giorni senza acqua, abbandonati dall’amministrazione”

acqua-rischio-crisi-niente-sprechiIn questi giorni di caldo tremendo, la popolazione di San Giuseppe Vesuviano ha dovuto fare i conti con una situazione al limite dell’umana sostenibilità.

“I cittadini sangiuseppesi, infatti, sono stati inopinatamente privati per giorni interi e, senza un valido preavviso, dell’essenziale servizio di fornitura di acqua domestica da parte della Gori S.p.A., vecchio carrozzone politico che incarna, a tutti gli effetti, una vera e propria vergogna nazionale – ha detto

Francesco Giugliano coordinatore di’ Rinascita civile Vesuviana – Come se non bastasse, ad aggravare il quadro, ha contribuito la contemporanea assenza della fornitura di energia elettrica in diverse zone del paese. In questo vero e proprio dramma, dobbiamo registrare, ancora una volta, la totale assenza delle istituzioni, in particolar modo del sindaco e dell’amministrazione

comunale. In altri paesi limitrofi, infatti, le amministrazioni comunali hanno messo a disposizione dei cittadini in difficoltà diverse autobotti, per far fronte almeno ai casi più urgenti ed emergenziali. A San Giuseppe Vesuviano, invece, nulla di nulla, buio totale (Non solo nel senso letterale del termine). Gli unici rappresentanti istituzionali che si sono fatti carico del problema sono stati i consiglieri comunali del gruppo Vocenueva, i quali prontamente hanno provveduto a presentare in consiglio comunale un’interrogazione urgente sullo scempio GORI. A fronte dell’interrogazione, pare che il sindaco si sia impegnato a mettere a disposizione delle autobotti, impegno che sa di beffa e presa in giro, dal momento che l’acqua, per fortuna, sta già tornando a sgorgare dai rubinetti dei suoi concittadini.

Nessuna risposta, invece, per quanto riguarda la sua adesione alla “Rete dei sindaci per l’acqua pubblica”. Se qualcuno ancora non l’avesse capito, il sindaco e l’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano sono schierati dalla parte della GORI S.p.A., e non da quella dei loro cittadini. Rinascita Civile Vesuviana sposa in toto la battaglia per l’acqua pubblica, contro la GORI e tutta la classe politica con essa connivente, e coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il gruppo VOCENUEVA per l’ottimo lavoro svolto nell’interesse della cittadinanza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, “fannulloni” al Comune: “badge anche per i dirigenti comunali”
SuccessivoScafati, Aliberti: “Arancioni e 5 stelle taroccati, solo politica da bar”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.