L’avvocato Civale nominato arbitro dell’ECA- Ehf Court of Arbitration di Vienna

Civale_SalvatoreL’avvocato Salvatore Civale del Foro di Nocera Inferiore è stato nominato ECA Arbitrator dell’EHF Court of Arbitration di Vienna (Austria) dall’European Handball Federation Executive Committee.

La nomina per il giovane avvocato nocerino, tra l’altro Presidente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, co-direttore del Centro Studi Sports Law and Policy Centre, nonché relatore in convegni sul tema del diritto sportivo, è stata approvata dal Comitato Esecutivo dell’EHF nell’ultimo meeting di Vienna il 19 e 20 Giugno.

L’ECA è stata istituita dalla Federazione Europea Handball circa due anni fa e rappresenta una alternativa ai tribunali civili per dispute di diritto sportivo. Si tratta di un’organizzazione che offre i mezzi per risolvere le controversie con i professionisti in modo indipendente, flessibile ed efficiente.

Un tribunale arbitrale composto da professionisti legali imparziali ed indipendenti, nonché da stakeholder del mondo dello sport in forte ascesa, secondo solo alla celebre Court of Arbitration for Sport – CAS di Losanna.

L’Avvocato Salvatore Civale, uno dei due Arbitri italiani presenti nell’Arbitrators List, è tra l’altro autore di pubblicazioni scientifiche in materia di diritto sportivo, nonché Vice-Direttore della Rivista di Diritto ed Economia dello Sport – RDES. L’ultima sua opera dal titolo “LA GIUSTIZIA SPORTIVA – Internazionale, Nazionale e Comparata” è stata pubblicata da SLPC nel mese di Maggio 2015.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAquatix Atleticos Nuoto Pompei scopre giovani promesse
SuccessivoPomigliano, chiusura del campo estivo: ecco la festa finale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.