Pomigliano, chiusura del campo estivo: ecco la festa finale

11759412_10206996992673628_127333143_nTutto pronto per la gran festa finale del campo estivo 2015 a Pomigliano d’Arco.

La kermesse, che coinvolge i più piccoli durante i mesi di giugno e luglio, è consuetudine oramai consolidata nella cittadina, grazie alla collaborazione della “For Children” e della “Next Animation”, da sempre attenti a coinvolgere i bambini di Pomigliano e dintorni in attività ludico-pedagogiche ove ogni partecipante è di volta in volta catapultato in attività ricreative all’aperto e di animazione pura. Laboratorio di Art Attack, laboratori di lettura ad alta voce, ginnastica e baby dance, teatro dei burattini sono stati i punti di forza di questa edizione.
Giovedì 23 Luglio alle ore 18, presso la scuola primaria sita nel plesso “Frasso”, nei pressi di piazza Giovanni Leone-già piazza Primavera- inizierà la preparatissima festa finale.

Animatori e piccoli partecipanti di tutte le età, dai 3 ai 13 anni, daranno vita a spettacoli accurati e divertenti. Un mix tra recitazione, musica, canto, comicità, che garantiranno divertimento assicurato non solo per i piccolissimi realizzatori ma anche per chiunque volesse parteciparvi e trascorrere un’ora di puro divertimento. Tutti, infatti, sono invitati, anche e soprattutto per conoscere da vicino le numerose attività che la “Leggimi Forte” e la “Next Animation” organizzano ormai da diversi anni e che hanno uno spessore di non poco rilievo e non soltanto a livello locale.

Basti pensare che le suddette associazioni hanno quest’anno organizzato anche una serie di incontri letterari per i più piccoli dal titolo “La letteratura non va mai in vacanza”, una serie di laboratori che hanno miscelato sapientemente letteratura, divertimento e “magia” e che a luglio sono proseguiti nella splendida città di Ravello, coinvolgendo anche illustratori di indubbia fama.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano