La penisola sorrentina negli scatti di “Pane, Amore e…Fotografia”

sorrento Marina GrandeFino al 31 luglio prossimo, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 22, con ingresso libero, presso il sito delle Antiche Mura di Sorrento, è possibile visitare la mostra “Pane, Amore e … Fotografia”, patrocinata dal Comune di Sorrento.

L’esposizione, a cura del Fotoclub “Terra delle Syrene”, presieduto da Raffaele Iaccarino, è stata inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del consigliere comunale Luigi Di Prisco.

Il pubblico potrà ammirare opere di diversi fotografi amatoriali della penisola sorrentina: un piccolo viaggio ideale attraverso gli scorci caratteristici della zona, valorizzati dalla suggestiva cornice del camminamento sui Bastioni.

“Tra gli obiettivi della mostra c’è indubbiamente la promozione delle bellezze dell’intero territorio peninsulare nei confronti dei tantissimi turisti che oggi

anno visitano il sito storico, ma anche l’incentivazione della rappresentazione della realtà attraverso l’utilizzo della fotografia e la diffusione della cultura della fotografia nel mondo giovanile spiegano gli organizzatori – Si tratta di un

delicato processo di crescita delle sensibilità individuali, basato, indubbiamente, su una maggiore consapevolezza delle necessità di preservare l’ambiente naturale e gli incantevoli luoghi e panorami dell’incantevole penisola sorrentina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’Archeologia e il Vesuvio”, progetto di mail art a Pompei
SuccessivoAllagamenti e traffico in tilt: un’ora di disagi a Striano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.